de | en | fr | it

CESG - Codices Electronici Sangallenses
Biblioteca digitale dell’Abbazia di San Gallo

Termini e condizioni di utilizzo

Utilizzo di immagini a fini non commerciali su internet

L’utilizzo delle riproduzioni digitali viene protetto tramite la licenza Creative Commons Creative Commons License. Questa permette l’impiego di singole immagini per usi non commerciali (specialmente per l’insegnamento e la ricerca), a condizione che venga citata la fonte (si veda più sotto).

Utilizzo di immagini a fini commerciali

Per ogni forma di utilizzo commerciale o vendita a terzi di immagini tratte da CESG (pubblicazioni editoriali, pubblicità, media elettronici o a stampa, siti elettronici di imprese, banche-dati commerciali ecc.) è necessaria senza eccezioni, oltre al riferimento bibliografico (vedi in basso), l’autorizzazione scritta della Biblioteca abbaziale di San Gallo (Stiftsbibliothek St. Gallen). La Biblioteca abbaziale (Stiftsbibliothek St. Gallen) stessa può fornire immagini non compresse ad alta qualità (TIFF) per pubblicazioni a stampa.

Utilizzo dei metadati

L’utilizzo dei metadati viene protetto tramite la licenza Creative Commons Creative Commons License. Questo è permesso a condizione che venga citata la fonte (si veda più sotto).
Fanno eccezione alcune descrizioni che abbiamo potuto usare per CESG per gentile concessione dell’autore, rispettivamente dell’editore. Si prega di prestare ogni volta attenzione al vincolante diritto di utilizzo delle singole descrizioni di manoscritti.

Raccolta dei metadati attraverso delle interfacce OAI

Per la raccolta dei metadati (Metadata Harvesting) è disponibile un'interfaccia OAI, basata sullo standard Dublin Core, all’indirizzo www.e-codices.unifr.ch/oai. Tutti i metadati e tutte le immagini di anteprima sono accessibili per un libero utilizzo e non sono sottomessi ad alcun copyright Public Domain Mark.

Riferimento bibliografico

Ogni riferimento bibliografico deve essere inserito nella seguente forma:
St. Gallen, Stiftsbibliothek, Cod. Sang. + segnatura, numero della pagina (www.e-codices.unifr.ch).

Esempio:
St. Gallen, Stiftsbibliothek, Cod. Sang. 2, p. 3 (www.e-codices.unifr.ch).

Per pubblicazioni elettroniche il riferimento deve essere uguale al precedente e, in aggiunta, deve contenere il collegamento al seguente indirizzo:
http://www.e-codices.unifr.ch.

Domande o suggerimenti/contatti

Telefono:
+41 71 227 34 16

E-Mail:
prisca.bruelisauer@kk-stibi.sg.ch

Fax:
+41 71 227 34 18

Recapito postale:
Stiftsbibliothek St. Gallen
Alla cortese attenzione della
Signora Prisca Brülisauer
Klosterhof 6D
Postfach
CH-9004 St. Gallen
SCHWEIZ

Homepage della Biblioteca abbaziale di San Gallo (Stiftsbibliothek St. Gallen):
www.stiftsbibliothek.ch

 

© 2005 Stiftsbibliothek St. Gallen / Codices Electronici Sangallenses

Chiudere la finestra